Eletto Miglior Tour Operator Online Servizio Offerto da evvai.com
eletto Miglior Tour Operator Online
Servizio offerto da Evvai Agenzia Viaggi Online

Vacanze San Foca

Vivi l'estate salentina scegliendo un villaggio all inclusive per le tua vacanze a San Foca. Goditi mare, sole, divertimento e scopri la suggestiva Grotta della Poesia nella vicina Roca.

Prenota in tre semplici passi

Catalogo

Le migliori strutture selezionate per voi

Blumare Club Village

Evvai Club Blumare Village

4 stelle Salento Laghi Alimini A partire da: 15 €
VOI Alimini Resort

VOI Alimini Resort

3 stelle Salento Laghi Alimini A partire da: 66 €

Guida di San Foca

San Foca

Può un piccolo villaggio di pescatori diventare, nel periodo estivo, una delle mete più ambite per le vacanze? La risposta ce l'ha San Foca, piccola località salentina dove tutto questo diventa realtà, grazie alla particolarità dei suoi luoghi.
Il nome deriva dalla Torre di San Foca, che attualmente è la sede della Capitaneria di Porto. La torre si trova in prossimità della costa, dove sorge anche la cappella dedicata a San Pietro e a Sant'Andrea Foca. Indubbiamente, la presenza del porto turistico influisce positivamente sul flusso turistico estivo a San Foca: sono oltre seicento i posti disponibili per le barche. Ma tutta la costa è affascinante, specie il tratto sabbioso come la spiaggia degli Aranci e quella dei Briganti.
Se passate da queste parti con il vostro partner, vi consigliamo di fare una romantica visita alla Grotta degli Amanti. La leggenda racconta che due giovani amanti, pur di stare insieme, si nascosero in questa grotta e non badando alla marea che saliva, morirono annegati ma teneramente abbracciati. Così, ancora oggi i sospiri e le frasi d'amore dei due, si sentono ancora nel fondo delle grotta.
Per i più intraprendenti, consigliamo anche di visitare le tante isolette che sorgono proprio vicino alla spiaggia e che sono raggiungibili anche a nuoto. Un ottimo modo per tenersi in forma e dare sfogo alla propria voglia di visitare tutti gli angoli di questo paradiso terrestre.

 Vacanze San Foca: Appunti di Viaggio