Eletto Miglior Tour Operator Online Servizio Offerto da evvai.com
eletto Miglior Tour Operator Online
Servizio offerto da Evvai Agenzia Viaggi Online Prenota Subito: 0833 52 44 16

Vacanze S. Andrea

Per l'estate 2016 scegli un soggiorno sul mare a S. Andrea e goditi una vacanza di relax e divertimento con tutta la famiglia in uno dei nostri villaggi o residence.

Prenota in tre semplici passi

Catalogo

Le migliori strutture selezionate per voi

Blumare Club Village

Evvai Club Blumare Village

4 stelle Salento Laghi Alimini A partire da: 51 €
Voi Alimini Resort

Voi Alimini Resort

3 stelle Salento Laghi Alimini A partire da: 66 €

Guida di Torre Sant'Andrea

Torre Sant'Andrea

Torre Sant'Andrea Spostandosi per soli due chilometri da Torre dell'Orso, si arriva a Torre Sant'Andrea, riconoscibile per la presenza dei magnifici faraglioni che emergono da quell'acqua cristallina, che molte volte ha dato la possibilità a queste coste di ricevere importanti riconoscimenti come la Bandiera Blu d'Europa, premio assegnato solamente a poche spiagge in Italia. La costa, seppur frastagliata e ricca d'infratti, è una delle più belle in assoluto. L'erosione del mare ha creato qualcosa di magico.
Torre Sant'Andrea si presenta agli occhi del turista come un semplice villaggio di pescatori, che sorge dove la costa è leggermente più alta. Anche questo posto prende il nome dalla torre che domina sulla cittadina, in compagnia del faro e del porticciolo, che ospita oltre le barche dei pescatori anche piccole imbarcazioni da diporto. Questi elementi hanno fatto di questa piccola località balneare una meta ambita sia dai vicini abitanti di Otranto, sia dai numerosi turisti che vengono attratti dalle meraviglie della natura salentina.
Proprio per il grande afflusso turistico, le poche case si sono trasformate in ristoranti e trattorie, bed and breakfast e case vacanza. Insomma, Torre Sant'Andrea si è adeguata alle esigenze di quanti ogni anno vengono a rilassarsi presso le sue coste. Se vi capita, mangiate pesce fresco appena pescato e noterete che ha un gusto più intenso, proprio perché qui vi cresce una particolare alga della quale i pesci sono veramente ghiotti... della serie – Non di solo “mare” vive l'uomo.

 Vacanze S. Andrea: Appunti di Viaggio