Salentonet.it 100% VacanzeVillaggi Turistici Salento Vacanze
Villaggio Il Valentino , Castellaneta Marina, Taranto, Costa Ionica, Salento, Puglia

Villaggio Il Valentino

Categoria: Villaggio turistico

Trattamento Offerto: Pensione Completa

Foto Villaggio Il Valentino
Villaggio Il Valentino informazioni generali

CATALOGO: PUGLIA
LOCALITA': CASTELLANETA MARINA
SUITE: 110
ANIMALI: SI, SE DI PICCOLA TAGLIA

AREA: SALENTO
CAMERE: 252
DISTANZA DAL MARE: CIRCA 2 KM

PREVENTIVO ONLINE VILLAGGIO IL VALENTINO

La Struttura:

Il Valentino è la vacanza al mare ideale per tutta la famiglia. Questo hotel-village prevede la formula villaggio settimanale in pensione completa con animazione e intrattenimento dal mattino alla sera.

Il Valentino Grand Village si trova a Castellaneta Marina (Castellaneta, citta’ natale di Rodolfo Valentino), in Puglia, confinanti con la Basilicata, sull’arco costiero jonico denominato Costa D’Oro.

Il Villaggio il Valentino si presenta con 110 suite in zona storica e centrale e 252 camere in zona Bagolaro, meno centrali e più tranquille, che fanno da cornice a due accoglienti piscine all'aperto con esotiche palme e giochi d'acqua ed una fornitissima area servizi dotata di bar, negozi di accessori e di oggettistica, market, rivendita giornali e tabacchi, fotografo. Tutto è studiato per il divertimento ed il relax di grandi e piccini con programmi di animazione sapientemente preparati per i più piccoli che si affiancano a momenti intrattenimento, svago e sport per i più grandi.

Sul Mar Jonio, riparati dalla Riserva Biogenetica di Pini D’Aleppo denominata Stornara, il trenino attraversa la pineta per accompagnare gli ospiti sulla immensa spiaggia di sabbia fine ad uso esclusivo all’interno del Nova Yardinia Resort. Il fondale marino è sabbioso e a profondità graduale, ideale per i bimbi e per lunghe e salutari passeggiate.

La Ristorazione presso il Villaggio Il Valentino è servita a buffet (acqua e vino in bottiglia inclusi). La prima colazione presso il ristorante centrale Le Piramidi (6 maestose piramidi in legno); il pranzo nel ristorante centrale Le Piramidi o in spiaggia, su prenotazione, presso il Pizza-Pasta-Grill Scirò (beach club in legno su palafitta con vista mare e profumi di rosmarino selvatico dalla rigogliosa e incontaminata macchia mediterranea); la cena in ristorante centrale Le Piramidi o, su prenotazione, all’aperto presso il Pizza-Pasta-Grill Le Pagode con vista sulla piscina d’acqua di mare Bagolaro.

Facilitazioni:
Ristorante
Ristorante:
Ristorante Le Piramidi,Grill Le Pagode
Piscina
Piscina:
Piscina acqua dolce,Piscina Acqua di Mare ciascuna con Idromassaggio
Servizi per Bambini
Servizi per Bambini:
Parco Giochi
Parcheggio
Parcheggio:
Interno non custodito
Servizi commerciali
Servizi commerciali:
Galleria Commerciale,Salone Parrucchiere
Centro Benessere
Centro Benessere:
Sauna,Bagno Turco,Docce Scozzesi,Giardino Relax,Salette Relax,Cabine Massaggi,Centro Estetico
Attività Sportive
Attività Sportive:
Campi da tennis,Calcetto,Volley/Basket,Bocce,Tiro con l'Arco,Beach Volley,Palestra,Catamarano,Aerobica,Uso di Windsurf,Canoa,Pedalò
Animali Ammessi
Animali Ammessi:
Animazione
Animazione:
Animazione diurna e serale,Miniclub,Junior Club
Servizi in Struttura
Servizi in Struttura:
Bar,Ufficio Escursioni,Palestra,Sevizio Medico,Equitazione a 5 Km,Golf 18 Buche a 7 Km,Paracadutismo Ascensoriale a mare
Servizi in Camera
Servizi in Camera:
Aria condizionata,Asciugacapelli,Frigobar (riempibile su richiesta),Telefono,Tv Satellitare,Veranda o Giardino
Spiaggia
Spiaggia:
Fondale sabbioso a 2 km circa
Accesso Disabili
Accesso Disabili:
Carte di Credito e Bancomat
Carte di Credito e Bancomat:
Internet
Internet:
A disposizione degli ospiti:

Il Villaggio mette a disposizione dei suoi ospiti: Reception h. 24 con custodia valori in cassetta di sicurezza; 2 Piscine di circa 1000 mq ciascuna con idromassaggio,giochi d’acqua ed esotiche palme (la Piscina in zona Storica con acqua dolce, la Piscina Bagolaro in zona Bagolaro con acqua di mare); Sala Vetrata Clarke per celebrazione Santa Messa; Ambulatorio Medico con presidio giornaliero gratuito in orari prefissati; Medico del Villaggio (a pagamento reperibile h. 24; per urgenze il pubblico 118); 1 Bar Storico, 1 Bar Bagolaro in zona Bagolaro a bordo piscina e 1 Bar Scirò su palafitta in spiaggia con splendida vista mare; Ufficio escursioni; Galleria commerciale con Disney Point, Boutique, Prodotti Tipici, Oggettistica, Galleria D’Arte, Sanitaria, Outlet, Minimarket con tabacchi e giornali, Ottica, Borse e regali, Fotografo; Centro Benessere e di Bellezza Rodolfo con sauna, bagno turco, docce scozzesi, giardino relax, salette relax, cabine massaggi, salone parrucchiere, centro estetico, centro fitness attrezzato; Parcheggio interno non custodito; Parco giochi e parco gonfiabili; Terrazza-solarium con vista piscina; Aria condizionata in tutti gli ambienti comuni; Sala TV Valentino.

La Tessera club include: Uso diurno e serale degli impianti sportivi: 3 campi da tennis, 2 da calcetto, 1 polivalente volley/basket, bocce, tiro con
l’arco, beach-volley; cene a tema; seconde serate eno-gastronomiche; Junior club dai 13 ai 17 anni, Mini-club dagli 8 ai 12 anni, Baby-club dai 4 ai 7 anni; Drink di benvenuto; Navetta dalle h.8 alle h.19 da/per la Spiaggia; 1 ombrellone, 1 lettino e 1 sdraio in Spiaggia per camera; Palestra attrezzata; Animazione diurna (anche in spiaggia) e serale in anfiteatro; Serate danzanti in Piazzetta Bagolaro con balli di gruppo, divertentismo e disco; Piano-bar serale in Piazzetta Storica; Corsi collettivi di tiro con l’ arco, tennis, catamarano e aerobica; uso di windsurf, canoa e pedalò.

Inoltre a dispozione degli ospiti: Equitazione a 5 km; Golf 18 buche a 7 km; Escursioni di mezza giornata: I Sassi di Matera, I Trulli di Alberobello, Taranto via mare, La Barocca Martina Franca, Le Grotte di Castellana, Il mercato di Castellaneta; Paracadutismo ascensionale a mare.

Descrizione degli alloggi:

Il Villaggio Il Valentino dispone di un totale di 362 camere di cui 110 suite in zona Storica  252 camere in zona Bagolaro.

SUITE IN ZONA STORICA: situate in zona centrale, alcune con vista piscina. Dotate di aria condizionata, telefono, frigobar (riempibile su richiesta), Tvsat e giardino o veranda arredati. Asciugacapelli su richiesta alla reception.Possibilità di attrezzato angolo cottura, su richiesta (con supplemento per uso e pulizia).

CAMERE IN ZONA BAGOLARO: situate in zona meno centrale e più tranquilla. Dotate di aria condizionata, telefono, frigobar (riempibile su richiesta), asciugapelli, Tvsat e giardino o veranda arredati. Possibilità di attrezzato angolo cottura, su richiesta (con supplemento per uso e pulizia).