CATALOGO: PUGLIA
COMPRENSORIO: TORRE DELL'ORSO
APPARTAMENTI: 130
ANIMALI: SI, SE DI PICCOLA TAGLIA
AREA: SALENTO
LOCALITA': TORRE DELL'ORSO
DISTANZA DAL MARE: 1 KM SPIAGGIA
L'Araba Fenice Village è un hotel villaggio vacanze a Torre dell'Orso, uno dei luoghi di vacanza più suggestivi del Salento e più affascinanti di tutto l'Adriatico.
Prestigiosa ed esclusiva struttura turistica, Araba Fenice, ubicata a pochi chilometri da Otranto, tra il parco naturale delle Cesine e l'Oasi dei laghi Alimini, immersa nel verde e distante pochi metri dal mare limpido e incontaminato che da anni è Bandiera Blu d'Europa.
L'Araba Fenice Village è un hotel residence 4 stelle, arredato con gusto, composto da due corpi centrali immersi in un parco tropicale di 60.000 mq.
Le soluzioni che propone Araba Village prevedono appartamenti esculsivi, dotati di giardino e terrazzo, con angolo cottura, telefono, televisione, cassetta di sicurezza, aria condizionata autonoma, posto auto.
Ristorante con cucina italiana, reception 24h, sala congressi, pizzeria, ascensori, parco tropicale, piazzetta interna, 2 bar, anfiteatro, percorsi salute in pineta, 3 piscine con acquascivolo, puffolandia e parco giochi, calcetto e tennis.
La tessera club include animazione diurna e serale, cocktail di benvenuto, baby club mini e junior club, corsi collettivi di nuoto e tennis, tiro con l'arco, ginnastica aerobica, yoga, pianobar.
Presenza di sportello Bancomat all'interno della struttura.
Si accettano carte di credito (Visa, Cartasi, American Express).
Araba Fenice Village è situato a Torre dell'Orso, grazioso paese salentino il cui nome deriva da una torre costiera quadrata costruita per l'avvistamento dei corsari saraceni. E' considerata come una perla incastonata in una insenatura rocciosa e frastagliata, capace di stupirvi per il suo mare cristallino ed i suoi colori da sogno.
Spiaggia
Più volte premiato con la bandiera blu d'Europa, il mare di Torre dell'Orso affascina il turista.
La sua spiaggia, resa fortemente scenografica dalle alte scogliere che la circondano e dalla pineta retrostante, l'acqua cristallina, lo splendore della natura e della macchia mediterranea, un clima sempre mite e sereno, è un ottima cornice per una vacanza davvero indimenticabile.
Ristorante:
I nostri maestri chef interpretano la cucina nazionale riprendendo i sapori tipici pugliesi e le specialità salentine.
La splendida sala ristorante climatizzata è immersa in un giardino tropicale in un ambiente elegante e sobrio, che renderà i vostri pasti all'Araba Fenice un evento indimenticabile.
La prima colazione è a buffet, il pranzo e la cena sono serviti al tavolo con buffet di contorni, antipasti, frutta e dolci.
A disposizione dei clienti un'ampia scelta di vini locali e nazionali.
Acqua e vino della casa sono inclusi ai pasti.








Araba Fenice Village offre tutto quello che può rendere speciale la tua vacanza. A tua disposizione un personale altamente qualificato e una equipe di animazione che risponderà ad ogni tua esigenza di divertimento .
Araba Fenice Village dispone di 130 appartamenti tra monolocali, bilocali e trilocali, dislocati tra piano terra, primo e secondo piano, dispongono di angolo cottura, servizi privati, doccia, aria condizionta autonoma, telefono diretto, TV color, cassette di sicurezza e posto auto.
Le unità abitative al piano terra (tipologia VIP) dispongono di patio antistante e quelli ai piani dispongono di balcone.
MONOLOCALI: Tutti costituiti da soggiorno con letto matrimoniale e possibilità di lettino pieghevole aggiunto, piccolo disimpegno con angolo cottura, bagno con doccia, terrazzino. Tra i VIP, c'è un solo monolocale come sopra ma con il patio al posto del terrazzino e tutti gli altri sono senza angolo cottura vendibili soltanto in formula hotel e tutti con patio.
BILOCALI: Tutti costituiti da camera matrimoniale, soggiorno con divano letto doppio e lo schienale che diventa 3° letto a castello, bagno con doccia, terrazzino. I bilocali VIP sono identici a quelli ai piani con patio anzichè terrazzino.
TRILOCALI: Tutti costituiti come il bilocale con in più cameretta con 2 lettini a castello. Alcuni sono dotati di doppi servizi ma sono da prenotare salvo disponibilità. I trilocali VIP sono identici a quelli ai piani con patio anzichè terrazzino: sono soltanto 2 i trilocali VIP di cui 1 con doppi servizi e 1 monoservizi.
LA CASBAH: Una nuova ala dell’Araba Fenice Village, la “Casbah” in stile arabo, costruita recentemente, può accogliere nei suoi 28 appartamenti, immersi nel verde di pini e buganvillea, ospiti alla ricerca di un’atmosfera unica di relax tra porticati ed una grande fontana che arricchiranno il soggiorno con una piacevole sensazione di freschezza e tranquillità.
Le 3 tipologie sono strutturate come nel corpo centrale ma i monolocali non hanno il 3° letto aggiunto e i trilocali sono monoservizi; sia quelli a piano terra sia quelli al 1° piano hanno ampi terrazzi. Tutti sono dotati di angolo cottura.